Categorie
POLITICA

Delmastro (FDI) da Germania ultimatum da Terza guerra mondiale

– “La sentenza ad orologeria della Corte Costituzionale tedesca manda sull’ottovolante le Borse e gli spread in un momento cruciale per il futuro dell’Europa.

Le condizionalita’ poste per la futura partecipazione della Bundesbank agli acquisti dei titoli di Stato hanno il sapore di un ultimatum da Terza guerra mondiale. La Germania frantuma ogni sogno di gloria collegato ad una idea di Europa solidale degli eurobond.

Senza Quantitative Easing resta solo il Mes, quello duro con le condizionalita’, che ha ridotto sul lastrico la Grecia”. Cosi’ Andrea Delmastro Delle Vedove, capogruppo FdI in commissione Esteri alla Camera. “Non possiamo andare avanti cosi’, la Germania non puo’ piu’ essere padrona dell’Europa!

Il governo Conte – riprende – reagisca duramente e chieda alla Commissione europea l’avvio di una procedura d’infrazione per l’eccessivo surplus della bilancia commerciale tedesca, strumento di politica economica con cui invade e soggioga i mercati dei paesi produttivamente piu’ deboli.

Se la Germania vuole spadroneggiare non lo faccia piu’ per il tramite di istituzioni europee come la Bce create a suo uso e consumo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *