Categorie
Curiosità

Don Gaetano Saccà ricorda i suoi compagni di scuola di Bova Marina

Don Gaetano si è ritrovato ( via internet) coi compagni di classe del v° B, Istituto tecnico commerciale di Bova Marina (RC), parliamo del 1986.

I ricordi sono belli ma talvolta dolorosi: alcuni di loro non ci sono più e Don Gaetano li ha ricordati celebrando messa via internet, il 3 maggio da Jenne, comune di 352 abitanti della città metropolitana di Roma Capitale.

chiesa 2

Carissimi amici, con il cuore  ancora colmo di grande emozione, sento il bisogno profondo di raggiungervi nuovamente, per ringraziare innanzitutto  il Signore, per averci donato  questa  grazia speciale di incontrarci dopo 34 anni  virtualmente intorno al suo altare. Sicuramente durante la Santa Messa, tanti ricordi della nostra giovinezza sono riaffiorati nella mente di tutti, che anche se per un attimo siamo riusciti a ritornare indietro nel tempo, ripercorrendo le stesse emozioni di allora, lo stesso entusiasmo e la stessa spensieratezza che ci ha distinto. Ci siamo sentiti tutti uniti da un unico sentimento forte e sincero: l’amicizia, che nemmeno il momento tragico che stiamo vivendo in questi mesi e le diverse difficoltà  affrontate nella vita, hanno potuto ostacolare il nostro vivo desiderio di poterci incontrare in questo grande abbraccio virtuale. Ringrazio di vero cuore tutti voi che vi siete prodigati alla realizzazione di questo evento. Sono vicino a voi,  alle vostre famiglie e ai parenti dei nostri cari compagni e docenti che il Signore ha chiamato a se. Per voi e per tutti ogni giorno offro la mia preghiera al Signore. Ringrazio coloro che hanno condiviso la nostra gioia, unendosi alla celebrazione eucaristica e non celando sentimenti e affetti veri, profondi  e sinceri. Su tutti invoco la Benedizione di Dio nostro Padre; supplico la Madonna di Porto Salvo, i santi Rocco, Leo, Domenico  e tutti i nostri Patroni unitamente  al servo di Dio + Giuseppe Cognata, vescovo di Bova,  affinché possano mediante la loro potente intercessione, liberarci dalla peste di questo secolo. Vostro fratello, amico in Cristo don Gaetano Maria Saccà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *