Categorie
EUROPA & MONDO

Matteo Bianchi, “Un’Europa in cui c’è poco da festeggiare, ma che ci si augura possa cambiare

 
MATTEO BIANCHI ALLA UE A SOSTEGNO DI REGIONE LOMBARDIA: “ESEMPIO VIRTUOSO PER IL RILANCIO DELL’ECONOMIA” 
                                                                                                                                                                                                                                 
Le regioni e le città europee sono vitali per la ripresa economica dell’Europa dopo la crisi provocata dalla pandemia di Covid-19. Questo il messaggio al centro del forum online organizzato dal Comitato europeo delle Regioni (CdR) per il 9 maggio, giornata in cui si celebra il 70esimo anniversario della dichiarazione di Schuman, considerata l’atto di nascita politico dell’Unione europea.

Il forum si svolgerà dalle ore 10 alle 13, visibile collegandosi al link https://www.youtube.com/watch?v=d9slP8o82mo&feature=emb_title, e sarà articolato in tre sessioni tematiche, aperte dal presidente del CdR, Apostolos Tzitzikostas. Previsti anche gli interventi dei presidenti di Commissione Ue e Parlamento europeo, Ursula von der Leyen e David Sassoli, e della commissaria Ue alla coesione, Elisa Ferreira.

Fra gli ospiti italiani ci saranno il sindaco di Firenze Dario Nardella, che interverrà in qualità di vicepresidente di Eurocities, e l’On. Matteo Luigi Bianchi in qualità di consigliere comunale di Morazzone (Varese).  


“Un’Europa in cui c’è poco da festeggiare, ma che ci si augura possa cambiare a favore di tutti i popoli che la compongono. La mia sarà una voce critica e che sottolineerà l’importanza delle Regioni, dalla consapevolezza di un amministratore locale: la Lombardia ed il suo piano a favore degli investimenti comunali ne sono un esempio virtuoso”, dichiara l’ex Sindaco di Morazzone. 

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *