Categorie
Samarate

Samarate: un nuovo caso di contagio da COVID-19

Samarate 8 Maggio 2020

Comunicato Ufficiale del Primo Cittadino di Samarate Enrico Puricelli.

 

IL SINDACO INFORMA – AGGIORNAMENTO 8 MAGGIO 2020

UN NUOVO CASO DI CONTAGIO DA COVID-19 A SAMARATE

Alle ore 20:30 di oggi – venerdì 8 maggio 2020 – Ats Insubria e Prefettura di Varese mi hanno comunicato un nuovo caso di positività al COVID-19 nel territorio di Samarate. Non risultano nuovi “osservati”.

In totale, ad oggi:
– positivi: 22
– guariti: 3
– in osservazione: 11
– deceduti: 9

Per tranquillizzarvi, vi posso garantire che le autorità sanitarie hanno messo in atto i protocolli previsti e le misure necessarie per la tutela di chi potrebbe aver avuto contatti con le persone ricoverate.

Come già annunciato, la “fase due” per il Comune di Samarate sarà graduale. Con calma, stiamo riconquistando, parzialmente, le nostre libertà quotidiane. Ovviamente rispettando le fondamentali regole del distanziamento sociale: solo così, possiamo contrastare il virus.
Sono convinto che continuerete a rispettare le regole che ci sono state date in questi mesi.

Da questa settimana, alcune attività commerciali hanno ripreso il loro lavoro, secondo le disposizioni del DPCM; diversi ristoranti, pizzerie, bar, gelaterie e pasticcerie fanno vendita da asporto e consegna a domicilio. Il mio invito è quello di promuovere il nostro territorio orientando gli acquisti nei negozi del paese in segno di riconoscenza per quanto fatto e soprattutto per permettere ai commercianti di ripartire.
Aiutiamo ad aiutare.
Forza Samarate!

Il Sindaco
Enrico Puricelli

 

Alessio Luisetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *