Categorie
Gallarate

Gallarate: don Gigi Peruggia ricoverato in Ospedale

Gallarate 9 Maggio 2020

Anche se la notizia è dello scorso 21 Aprile 2020, don Gigi Pruggia, Cappellano dell’Ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate, è ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale di Garbagnate Milanese.

Don Gigi Peruggia, ex coadiutore presso l’Oratorio della Parrocchia di Barzanò, dal 2014 Cappellanno dell’Ospedale di Gallarate,  è ricoverato dallo scorso 20 Aprile 2020 presso l’Ospedale di Garbagnate Milanese a causa del COVID-19.

Don Luigi Peruggia nato nel 1950, originario della Provincia di Varese, per tutti “Gigi”, è stato ordinato Sacerdote nel 1976. Succesivamente ha prestato servizio in diversi Oratori tra cui l’Oratorio della Parrocchia di Barzanò.

Per molti anni don Gigi è stato ad Agrate (MB), successivamente è entrato a far parte di un gruppo di lavoro composto per lo più di stranieri, tra cui medici, dove presso l’Ospedale di Vimercate si occupavano di alleviare le sofferenze dei malti terminali con cure palliative sia nella struttura ospedaliera sia a domicilio.

Fra i tanti incarichi svolti da don Gigi, anche quello all’interno dell’ospite di Monza, dove risiedono malati molto gravi.

Da ricordare in particolare, per la nostra zona, l’incarico di don Gigi, come vicario parrocchiale nella Comunità Pastorale Maria Regina della Famiglia di Mornago e Casale Litta (VA), e infine nel 2014 l’Arcivescovo di Milano Cardinal Angelo Scola lo nominò Cappellanno dell’Ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate.

Infine, ricordiamo don Gigi, come Sacerdote attivo nel campo del Volontariato AVVULSS presso l’Ospedale di Somma Lombardo e le numerose testimonaze tenute dallo stesso don Gigi nei vari corsi AVVULLS svoltisi nella nostra zona.

A don Gigi vanno gli auguri di una pronta guarigione, perchè possa con tutte le sue forze combattere e vincere questo maledetto Virus.

Alessio Luisetto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *