Categorie
Cronaca

Torino: presa la banda del buco che ripuliva le sale slot

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Torino hanno arrestato due albanesi ritenuti responsabili dei vari colpi alle sale slot torinesi dove entravano praticando dei buchi nelle pareti.

I due malintenzionati erano degli specialisti del furto nelle sale slot dove entravano con la cosiddetta “tecnica del buco” e prima dei colpi effettuavano sopralluoghi accuratissimi nei locali da colpire, studiando dove fare il foro alle pareti limitrofe per accedervi, individuare i sensori di allarme presenti, nonché la centralina di controllo da neutralizzare, per poi colpire muniti di tutte le attrezzature da speleologo, tute e caschi forniti di lampade.

Per rendersi invisibili agli antifurti volumetrici strisciavano addirittura per terra, simulando quasi delle vere tecniche militari poi sfondavano le porte interne, staccavano dal muro le eventuali casseforti, forzavano le slot machine a colpi di mazza ferrata (anche venti per volta) e si impossessarono del denaro che contenevano.

20 05 09 torinobancabucoat

I due albanesi erano così diventati il terrore della sale da gioco della provincia di Torino, vittime di numerose incursioni predatorie. 

Il 3 gennaio dell’anno scorso, a Chivasso (TO), avevano portato via oltre centomila euro in contanti e tra gennaio e giugno 2019 è stata accertata la loro responsabilità per altri 7 furti  (5 in sale slot e 2 in abitazioni private) per un valore complessivo di circa €200.000, ai quali vanno aggiunti gli ingenti danni provocati alle strutture murarie ed alle apparecchiature elettroniche. 

Le indagini dei militari dell’Arma hanno permesso non solo di identificarli, ma anche di localizzarli e catturarli in provincia di Caserta, con l’ausilio dei colleghi del Reparto Territoriale di Aversa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *