Categorie
Varese

Varese: furto con spaccata in un bar, arrestate due donne

Varese 9 Maggio 2020

Polizia di Stato Questura di Varese

Nella serata di Domenica 3 Maggio u.s., intorno alle 22 circa, le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e di Soccorso Pubblico della Questura di Varese, venivano allertate dalla locale Centrale operativa, a seguito di un furto in atto all’interno di un bar di Varese, ancora chiuso al pubblico per effetto dalla normativa cosidetta “anti-COVID”. Giunti sul posto, gli Agenti della Questura prendevano contezza di quanto appena accaduto, e cioè che ignoti avevano utilizzato due grossi sassi per spaccare la vetrina e introdursi all’interno del locale stesso.

Poco più in là, gli operatori notavano due donne allontanarsi con fare sospetti che venivano immediatamente fermate e sottoposte a controllo. Appariva evidente, fin da subito, il loro coinvolgimento nel furto appena messo a segno: una delle due donne, infatti, riportava una vistosa ferita da taglio, procuratasi, verosimilmente, all’atto di introdursi all’interno del locale ed entrambe non fornivano una spiegazione plausibile sulla loro presenza sul luogo.

Sottoposte a percuisizione personale la stessa donna dava esito negativo, ma, occultato poco distante i Poliziotti rinvenivano uno zaino colmo di stecche di sigarette e bottiglie di alcolici. Messe alle strette le due donne maggiorenni, di cittadinanza italiana e con precedenti, finivano per ammattere l’addebito e venivano tratte in arresto, in corso tra loro,per il reato di furto aggravato. Su dispozine del Pubblico Ministero venivano tradotte presso la casa circondariale di Como, mentre la refurtiva veniva restituita al proprietario del bar.

Dopo la convalida dell’arresto le stesse sono state sottoposte alla misura dell’obbligo alla presentazione della Polizia Giudiziaria.

Alessio Luisetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *