Categorie
In evidenza

Coronavirus.Gli scienziati dubbiosi, Pregliasco non esclude errore laboratorio

Il virologo Fabrizio Pregliasco: “Non si può escludere in modo totale l’origine artificiale o la perdita per un errore di laboratorio, ma i dati ad oggi disponibili propendono per un’origine naturale del coronavirus Sars-CoV-2“.

Dal suo curriculum leggiamo:

Direttore Sanitario d’Azienda I.R.C.C.S. Istituto Ortopedico Galeazzi spa, Milano (Italia) L’Istituto Ortopedico Galeazzi è una struttura ospedaliera riconosciuta come Istituto di Ricovero e cura a carattere scientifico nella disciplina delle Malattie dell’apparato locomotore con 357 posti letto di ortopedia, chirurgia maxillo-facciale, neurochirurgia, reumatologia, chirurgia plastica e riabilitazione convenzionato con l’Università degli Studi di Milano che comprende anche due Presidi Ospedalieri collegati: L’Istituto Clinico Sant’Ambrogio con 106 posti letto si occupa di cardiochirurgia e chirurgia dell’obesità mentre l’Istituto Clinico San Siro con 164 posti letto si occupa di ortopedia e riabilitazione. E’, dal 2001, il primo ospedale per ricoveri ortopedici della Regione Lombardia e, con 3300 interventi di chirurgia protesica l’anno e 1000 interventi di artrodesi spinale l’anno, è il centro di riferimento nella malattia dell’apparato locomotore.

Non vogliamo togliere nè aggiungere nulla, sicuramente un luminare nel suo settore, l’ortopedia, ma non si capisce perchè venga interpellato sul coronavirus???

Mistero dei misteri di questa Repubblica, fondata sulla politica più che sui tecnici che ci servono volta per volta.

A differenza di altri, non ha l’arroganza e la supponenza di Burioni tanto per non fare nomi.

Però ci piacerebbe sapere come mai, non essendo virologo, viene chiamato a parlare dei virus, glielo chiederemo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *