Categorie
In evidenza

TEDXVARESE, computer e connessioni ai bisognosi,intervista a Mammano

15mila accessi e 600 richieste di PC e connessioni per la didattica a distanza, alla piattaforma Digitale per Varese di TEDxVarese, numeri significativi per una realtà no-profit e come tale si basa sul volontariato.

 

La piattaforma consente di connettere la richiesta con la domanda, docenti e alunni, con una serie di partner, “siamo riusciti a raccogliere una serie di soluzioni che rispondono in maniera gratuita”, la piattaforma si chiama digitale per Varese, donazioni computer e connettività. Tutte le scuole e studenti che non hanno computer e/o connessione possono richiederne una, 600 richieste e 15 mila accessi. Presidi che prendono i computer e li portano agli studenti, per continuare ad avere accesso all’eseperienza educativa, dice David, una risposta importante che viene cda un gruppo di volontari.

Eolo mette un pacchetto gratuito per 6 mesi e con una squadra di tecnici che va in casa e attiva il collegamento, uno dei partner più importanti, come Elmec che ha donato dei computer.

Con due click si entra nella piattaforma, semplice e veloce, sicuro ed è garantita l’assistenza in caso di problemim che altro chiedere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *