Categorie
Varese

Varese: pioggia battente, alberi caduti e diversi interventi dei Vigili del Fuoco

Varese e Provincia 11 Maggio 2020

 

Piogge intense nella notte tra Domenica 10 e Lunedì 11 Maggio,  con diversi interventi da parte dei Vigili del Fuoco nel territorio della Provincia di Varese.

Molti gli alberi caduti in provincia, in particolare nel Nord, dalla zona di Gallarate e Busto Arsizio a quella di Varese e nelle valli del Luinese, durante la notte, tutti i distaccamenti dei Vigili del Fuoco sono intervenuti, ad esclusione della zona del Saronnese.

Nella serata di ieri, Domenica 10 Maggio, i Vigili del Fuoco insieme al Soccorso Alpino sono stati impegnati in due diversi interventi di ricerca di persone: un intervento, sul Monte Lema sopra Dumenza, dove sono stati tratti in salvo due escursionisti rimasti isolati in una zona impervia, un’altra ricerca di presunte persone in difficoltà, a Cuasso al Monte non ha avuto alcun riscontro.

Le piogge sono cominciate nella serata di ieri, Domenica 10 Maggio, accompagnate con un sensibile calo delle temperature. Le piogge continueranno anche nella giornata di oggi, Lunedì 11 Maggio, con una attenuazione in serata, possibili rovesci temporaleschi. Neve sulle Alpi oltre 2300mt, mentre nella bassa padana sono previste piogge più deboli con rare schiarite.

Alessio Luisetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *