Categorie
Trecate

Trecate, lavori in corso

CITTÀ DI TRECATE

 

LAVORI IN VIA GARIBALDI E VIA LEONARDI

Ripartiti i cantieri già previsti e appaltati in via Garibaldi e via Leonardi: i decreti emanati dal Governo e dalla Regione Piemonte per contrastare il contagio da COVID-19 li avevano fermati per due mesi, ma il 4 maggio, con l’inizio della Fase 2, si è potuto procedere con l’apertura.

Acqua Novara e Vco si sta occupando del rifacimento delle dorsali e degli stacchi di acquedotto e, in parte, degli allacci delle fognature in via Garibaldi. Un’operazione che durerà circa un mese, al termine della quale subentrerà la ditta Cardani di Novara che riqualificherà la strada procedendo alla creazione di un marciapiede in lastre di luserna e all’asfaltatura dell’asse viario come già realizzato in via Matteotti.

Stessi lavori e stesso procedimento saranno utilizzati, a giugno, in via Leonardi: dapprima Acqua Novara e Vco si occuperà del rifacimento della rete idrica e fognaria. Al termine di questi lavori, inizierà la ditta Cardani con la realizzazione di un marciapiede e l’asfaltatura della strada.

«Procediamo, nonostante le difficoltà dovute all’emergenza, con i lavori già programmati che fanno parte del nostro programma amministrativo – dichiara il consigliere incaricato ai Lavori pubblici Mauro Bricco – Le operazioni previste sono davvero necessarie sia per il rinnovo tecnologico dei sottoservizi, con tubazioni ormai vetuste, sia per rendere il centro storico gradevole, funzionale, sicuro e accogliente»

Trecate, 11 maggio 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *