Categorie
Induno Olona

Induno: Centro-Destra,cos’è stato messo in campo per fronteggiare la crisi? A noi pare quasi nulla…

In questi giorni l’Amministrazione Cavallin sta facendo pervenire una comunicazione ai commercianti ed ai professionisti indunesi per chiedere le loro idee su come far ripartire il paese.

Non ci sarebbe nulla di male se non fosse, che si arriva troppo tardi visto che molte attività sono chiuse o comunque lavorano a regime estremamente ridotto da ormai 3 mesi! Alla luce di tutto ciò ci chiediamo:

1. Se l’Amministrazione Indunese chiede oggi come fare vuol dire che non c’è alcun progetto di futuro e si sta sostanzialmente navigando a vista?

2. Fino ad oggi cos’è stato messo in campo per fronteggiare la crisi? A noi pare quasi nulla…

3. Come hanno potuto approvare un bilancio di previsione non avendo ancora previsto come agire nel futuro? Non era forse più logico rimandarne l’approvazione presentando un documento basato su qualche certezza maggiore?

4. L’Amministrazione Cavallin non poteva far propria la proposta delle minoranze di ridurre le tasse e costituire un fondo per le famiglie e le attività in difficoltà, anche apportando correzioni, avendo così subito fondi da distribuire a chi sta patendo la crisi? Purtroppo, come abbiamo sempre detto, l’Amministrazione Cavallin ha sempre solo vissuto in una perdurante campagna elettorale e se questo poteva essere tollerato in tempi tranquilli, in momenti di difficoltà come l’attuale tutti noi paghiamo l’inconsistenza del progetto della lista Viviamo Induno. Non si può affrontare la crisi con un “concorso di idee” come per il meraviglioso parco urbano in stato di abbandono! Alla luce di tutto questo non possiamo che ribadire la nostra disponibilità a collaborare, mai veramente raccolta da questa Amministrazione, nella speranza che possa finalmente giungere un po’ di concretezza nell’affrontare il problema con azioni proprie del comune e non solo contando su interventi esterni (Regione, Governo) che possano tamponare le criticità. Induno oggi è una nave senza rotta, e questo è ormai sotto gli occhi di tutti. L’Amministrazione cerca evidentemente di scaricare le scelte sui cittadini tentando di nascondere la propria inerzia nell’assumere decisioni.

CENTRO DESTRA PER INDUNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *