Categorie
Casorate Sempione

Casorate Sempione: Lunedì 18 Maggio si riparte

Casorate Sempione 16 Maggio 2020

COMUNICATO UFFICIALE DEL PRIMO CITTADINO DIMITRI CASSANI

Lunedì si riparte!

Non sraà ancora un ritorno alla normalità ma di certo un grosso passo avanti, tutte le attività economiche potranno riprendere a lavorare, con evidenti limitazioni ma potranno riprendere.

Avrete certamente sentito del devastante impatto che questa situazione emergenziale, con successiva chiusura di gran parte delle attività, ha provocato alla nostra economia, adesso è il momento di rimboiccarsi le maniche e ripartire.

Per chi ha voglia di lavorare e capacità di gestione, le possibilità non mancheranno, come sempre, da una situazione di crisi profonda, nascono nuove opportunità, bisogna saperle cogliere.

Noi dobbiamo dar loro una mano, innanzitutto rispettando le regole che rimangono importantissime per la nostra incolumità e per quella delle altre persone, indossiamo sempre la mascherina dove richiesto, manteniamo le distyanze indicate e curiamo l’igiene delle mani con utilizzo di prodotti specifici o lavandole spesso.

Queste regole restano sempre al 1° posto ed imprescindibili, le limitazioni che ci saranno in questa fase, determineranno una contrazione dei fatturati per cui continuiamo a restare in paese , come abbiamo fatto in questi mesi, per fare i nostri acquisti, piuttosto che berci un caffè, un aperitivo, mangiarci una pizza, aiutiamo le nostre botteghe, i nostri bar, i ristoranti, diamo loro una mano a riprendersi, perché con loro il paese ritornerà a vivere.

Per la ripartenza di lunedi, al fine di agevolare le attività che riapriranno, l’amministrazione fornirà a tutti i negozi, un pacco di mascherine chirurgiche (25) da fornire ad eventuali clienti che si presenteranno sprovvisti.

Stiamo organizzando anche una distribuzione di queste mascherine alla popolazione, ne daremo notizia non appena avremo definito le modalità.

Alessio Luisetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *