Categorie
In evidenza

Covid/Milano, ambulanza donata dai massoni del Grande Oriente d’Italia

Giovedì 14 maggio, presso la Casa Massonica di Milano del Grande Oriente d’Italia – Palazzo Giustiniani, i Maestri Venerabili e i Liberi Muratori della Circoscrizione lombarda hanno consegnato all’associazione volontaria “Emergenza Milano Soccorso” l’ambulanza acquistata con parte dei proventi della raccolta di fund raising promossa dal Collegio della Lombardia “Per l’Emergenza, Oltre l’Emergenza”.
Il veicolo è stato consegnato al Presidente dell’Associazione Alberto Dal Fiume dal Presidente del Collegio lombardo, Fr. Tonino Salsone, e dal Vicepresidente Fr. Gian Luca La Rosa.
L’ambulanza, allestita in conformità a tutti i requisiti di legge per operare per il “servizio 118”, consentirà ad EMS di proseguire con maggiore efficacia l’attività di aiuto e di soccorso del prossimo ormai proficuamente svolta da diversi anni, specie in questo periodo ancora contrassegnato dalla pervicace e perniciosa persistenza del “Covid-19”.
E’ di particolare rilevanza sottolineare che il veicolo riporta, ben visibile, il logo del Collegio lombardo e altresì che il nome dello stesso, indicato dal Gran Maestro Aggiunto Fr. Claudio Bonvecchio, è “Spes et Salus”.
La donazione dell’ambulanza testimonia ancora una volta la generosità della Libera Muratoria lombarda e la sua capacità di operare anche nella società con serietà e senno, nonché con sentimento autentico e concreto di vicinanza solidaristica verso i bisogni dell’Uomo.

#emergenzacovida19 #massonilombardi

Antonino Salsone Fabio D’Angelo @gianluca La Rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *