Categorie
Gallarate

Gallarate: Andrea Cassani pone delle domande ai Ministri

Gallarate 16 Maggio 2020

COMUNICATO UFFICIALE DEL PRIMO CITTADINO ANDREA CASSANI.

Tra stasera e domani arriveranno DPCM e ordinanze regionali in cui con tutta probabilità si dirà che ristoranti, bar, parrucchieri, estetisti etc potranno riaprire da lunedì. Con quali “severe” limitazioni si ripartirà? Parrebbe: – 1 metro tra un cliente e l’altro; – mascherina e igienizzante per mani; – pulire spesso le superfici con disinfettanti. Ora vorrei porre qualche piccola domanda ai “nostri” legislatori:

1️ avete ritardato di due settimane la ripresa di tante attività per poi ricondurre tutte le prescrizioni a queste tre regolette che già quasi tutti rispettavano prima del Covid?

2️ a distanza di circa 80 giorni dai primi provvedimenti urgenti, non avete ancora pensato di iniziare ad abbozzare i provvedimenti con qualche istante di anticipo? Anche perché non mi pare che ci sia quale grosso studio dietro…

3️ non avete pensato che per un imprenditore è pressoché impossibile organizzare le attività e fissare gli appuntamenti la domenica per il lunedì?

4️ tutti coloro che hanno fatto eseguire non necessarie sanificazioni in locali chiusi da mesi, piuttosto che coloro che hanno acquistato inutili divisori o altri costosi inutili dpi verranno risarciti da chi, come Inail, ha diffuso quelle ipotesi di protocollo?

5️ e task force ministeriali da 450 persone, dopo mesi di lavoro, hanno davvero solo concluso che per ripartire bastano la mascherina, il gel e il distanziamento sociale?

Alessio Luisetto 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *