Categorie
Area Malpensa

Gallaratese, webcam praticamente introvabili

Gli effetti del coronavirus sono molteplici, alcuni pesanti e altri veramente fuori luogo.

media world

A parte le speculazioni solite a cui ci siamo stranamente assuefatti, per es. i rincari immediati sulla benzina, o sui generi alimentari piuttosto che sulle mascherine o i guanti altro articolo difficilmente acquistabile, ora abbiamo altro da aggiugere.

Una nostra indagine di mercato tra Somma e Gallarate, ha portato alla luce, girando per i principali negozi e non si parla solo di quelli, anche le catene che solitamente sono fornite di tanti articoli, la quasi totale mancanza di webcam con l’eccezione del Gigante con un solo ed unico modello, non proprio economico, di webcam.

E’vero che col telelavoro, noi continuiamo a chiamarlo così, la richiesta è aumentata a dismisura a causa sopratutto delle richieste degli studenti che hanno dovuto attrezzarsi.

Stranamente però, quando ci sono grandi richieste di mercato, i prodotti invece di trovarsi in maggior numero e a un prezzo più basso, non si trovano e quando si trovano i prezzi salgono a dismisura, come avviene questi giorni con le webcam.

Gli interpellati dicono di non averle, di non riuscire a farsele consegnare, altri nicchiano come se fosse nulla.

Ricordiamo che il mercato è equilibrato se libero: se invece nel territorio certi articoli non si trovano, c’è internet dove c’è tutto di più.

Peccato che questi porti a peggiorare le condizioni economiche del commercio locale per cui i consumatori si stanno abituando a non perdere tempo, tra l’altro sotto il sole con le mascherine e si acquista tutto o quasi online.

Non è un allarme da poco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *