Categorie
Cronaca

Gli Asili bocciano il Malgoverno.

Oggi 22 maggio davanti alla Sede della Regione Piemonte a Torino si è svolto un presidio per protestare contro il Governo, o dovremmo dire il Malgoverno, che si è completamente dimenticato degli asili e delle scuole per l’infanzia fino a 6 anni.

Anche l’Assessore Regionale all’Istruzione Elena Chiorino ha voluto partecipare alla manifestazione che ha visto protagonisti il Comitato Educhiamo e l’Associazione AIEF Infanzia e Famiglia

Le strutture per l’infanzia da 0 a 6 anni hanno ancora il divieto a riaprire e circa 15.000 lavoratori sono a spasso e le famiglie devono affrontare forti disagi dovendo conciliare la vita lavorativa e la cura dei figli.

Vibrate proteste sono giunte da Sabrina Bonini, Erika Giromini e Valentina Beltrami che accusano il Governo di non aver stanziato nessun contributo e di aver lasciato piccole imprese lavoratori e bambini senza più riferimenti.

Tommaso Varaldo, Presidente dell’Associazione AIEF dichiara che non può esserci il rilancio della Nazione senza il rilancio del comparto scolastico educativo e si rammarica che mentre per Alitalia sono stati bruciati 3 miliardi di euro ( che non sono serviti a nulla ndr ) per i bambini non si trova neppure un cent.

L’Associazione di categoria Unitamente per bocca di Clara Bramardi fa presente che ad aggravare la situazione c’è anche il fatto che le famiglie si vedono costrette a rivolgersi a baby sitter molto spesso improvvisate e prive di professionalità. Le strutture, al contrario, sarebbero perfettamente in grado di accogliere i bambini in tutta sicurezza e garantirebbero personale preparato.

L’Assessore Chiorino rincara la dose. Parla di diritti dei bambini calpestati. L’obiettivo da raggiungere è quello di offrire a tutti i genitori la garanzia che i propri figli siano accuditi in piena sicurezza dando quindi al mondo dell’istruzione tutti gli elementi necessari per poter svolgere il loro lavoro. Questo è un Governo che sta umiliando l’Italia. Gli Italiani meritano ben altro.

Parole forti quelle dell’Assessore Chiorino ma che condividiamo in toto.

Purtroppo questo non è il solo caso di Malgoverno che Conte e i suoi compagni di merenda ci hanno propinato.

I bambini sono la ricchezza della Nazione, ma questo pare che a chi sta al potere non interessi minimamente. sono il futuro, il domani del popolo

Franco Simonetti

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *