Categorie
Taino

Taino: ricorda la strage di Capaci con una diretta sulla pagina social Facebook

Taino 22 Maggio 2020

Quest’anno ricorre il ventottesimo anniversario della Strage di Capaci. Il 23 maggio 1992, alle ore 17:57, il giudice Giovanni Falcone, insieme alla moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani, perse la vita in seguito a un attentato terroristico compiuto per mano della mafia.
È per noi molto importante ricordare questa data e tutte le persone uccise per aver combattuto quel male che tanto vorrebbe essere invisibile. La mafia si nutre dell’omertà, del silenzio e della paura che invece persone come Falcone hanno sempre denunciato a testa alta, senza mai nascondersi e, molto probabilmente, sapendo con coraggio a cosa andassero in contro. «Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola» disse il magistrato siciliano ed è il messaggio che anche il Comune di Taino vuole trasmettere partecipando al minuto di silenzio proposto da Anci.
Per questo motivo, domani, proprio alle ore 17:57, sarà pubblicata sulla pagina Facebook del Comune di Taino una diretta nella quale il Sindaco con la fascia tricolore parteciperà all’iniziativa, rappresentando tutta la Comunità tainese.

Alessio Luisetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *