Categorie
Cronaca

“Parchi da Gustare” è alla quinta edizione.

Domenica 24 maggio è la giornata europea dei Parchi.

La manifestazione, voluta dalla Regione Piemonte, è giunta alla sua quinta edizione e ha lo scopo di dare visibilità ai produttori e ai ristoratori che operano con le Aree Naturali Protette del Piemonte per far conoscere la biodiversità agro-alimentare di questi territori mediante la degustazione della cucina.

La manifestazione continuerà fino a fine anno ma il suo inizio sarà virtuale (per i problemi del virus).

Collegandosi al sito www.piemonteparchi.it e sulle piattaforme facebook e istagram si potranno conoscere le storie di agricoltori e di cuochi che, con mani esperte, coltivano materie prime tradizionali e preparano piatti prelibati.

L’elenco dei produttori sarà visibile sul sito dove sarà possibile effettuare ordinazioni con consegna a domicilio.

Si potrà anche prenotare virtualmente un pasto che potrà essere consumato non appena sarà possibile recarsi presso il ristorante.

Il Vicepresidente e Assessore ai Parchi Fabio Carosso incita a sostenere e manifestare solidarietà a chi ha deciso di non arrendersi e di andare avanti con la propria attività nonostante le difficoltà del momento.

Ci uniamo all’invito del Vicepresidente ai Parchi perchè il settore della biodiversità rappresenta una grande ricchezza che va valorizzata e promossa.

Franco Simonetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *