Categorie
In evidenza

Uscita dall’Unione Europea, legge costituzionale del Partito Italia Libera

Daniele Ricciardi, avvocato e docente in appalti pubblici e lotta alla corruzione. Autore del volume RICETTEXROMA che riassume l’attivismo politico nella capitale d’Italia tra il 2012 ed il 2015, è stato promotore di numerosi movimenti politici (Viaggiatori in Movimento, 2013) e Romaniperbene (2015).

E’ attualmente fondatore del Partito Italia Libera e promotore della legge costituzionale d’iniziativa popolare

per il referendum d’indirizzo sul recesso dall’Unione Europea.

Ricciardi ci presenta il suo progetto:

 

CHI SIAMO
Italia Libera è il movimento nato dalla spontanea e consapevole adesione di liberi cittadini mossi da un profondo sentimento di amore e senso di appartenenza al proprio paese. Siamo il cuore e motore dell’Italia: commercianti, artigiani, professionisti, imprenditori, lavoratori dipendenti, operai e studenti stanchi di false promesse della politica. Italia Libera si caratterizza per l’eguaglianza formale e sostanziale tra tutti i Fondatori.

italia libera

COSA VOGLIAMO FARE
Vogliamo riprendere gli spazi che la politica ha sottratto agli italiani suscitando una vera e credibile classe dirigente per restituire dignità al popolo italiano liberandolo innanzi tutto da questa Unione Europea e dall’Euro che hanno impoverito famiglie e imprese italiane. L’Italia deve tornare a crescere ed avere un ruolo centrale nel
contesto internazionale.
Vogliamo liberare il nostro paese dalla schiavitù di strutture burocratiche oppressive e da un’economia finanziaria, dove l’essere umano è trattato come merce di consumo. Italia Libera vuole promuovere un nuovo umanesimo dove l’individuo possa tornare attore protagonista di una storia, conciliando tradizione ed innovazione, interessi privati e bene comune, etica ed economia.

Italia Libera non è alla ricerca di iscrizioni od adesioni. In questo tempo di guerra è necessaria la partecipazione di ciascuno, esattamente come fecero gli italiani durante e dopo la guerra mondiale. Rimbocchiamoci le mani e partecipiamo alla ricostruzione ognuno in base alle proprie disponibilità di tempo e competenze. Diventare Fondatore significa rendersi promotore della costituzione di Italia Libera che avverrà in un’assemblea pubblica in piazza quando sarà terminata l’emergenza sanitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *