Categorie
Gallarate

Gallarate, consiglio comunale online ore 19,45

Tra gli effetti del coronavirus, vi è pure la messa online di tanti eventi e servizi che danno possibilità di seguire a distanza quanto accade, uno strumento importante di partecipazione.

Ricordo che c’è pure burocrazia per poter seguire i lavori registrando tal vivo, e parliamo per esperienza, anche se non ci riferiamo a Gallarate. Ogni comune ha la sua regolamentazione e pure essendo pubbliche le sedute, bisogna chiedere di poter registrare e/o fare foto. La messa online evita tutte queste procedure ed ognuno può vedere e sentire quanto accade.

Segue la comunicazione ufficiale:

Si informa che è stato convocato il Consiglio Comunale in data 26 maggio 2020 alle ore 19.45. La seduta sarà svolta “in presenza” presso l’ordinaria sede in largo Camussi 5, ma la partecipazione pubblica sarà garantita esclusivamente con il collegamento streaming e quindi non sarà ammesso il pubblico. Saranno invece ammessi i rappresentanti della stampa, i cui banchi verranno ricollocati nella parte superiore della sala a distanza di almeno un metro l’uno dall’altro. Alla sala potranno accedere esclusivamente i componenti l’organo consiliare, i membri della Giunta comunale il Segretario generale, i Dirigenti interessati dalle pratiche trattate, i collaboratori della Segreteria e un tecnico audio/video per lo svolgimento della seduta.

Si riporta di seguito il link diretto allo streaming del Consiglio Comunale: https://gallarate.halleymedia.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *