Categorie
Cronaca

Busto, ombre sulla gestione del bar dell’ospedale di Busto

“Nell’accordarsi, nel corso di una cena tenutasi in Gallarate, Caianiello, Passeretta, Damanti, e Filoni, in ordine al fatto che, a prescindere dal formale ed apparente espletamento della gara, l’aggiudicazione della gara sarebbe avvenuta in favore di Effecinque Società Cooperativa”.questo è quanto afferma il PM dell’indagine della famosa Mensa dei Poveri.

Ma c’è dell’altro citato da Malpensa24:

“Tramite collusioni ed altri mezzi fraudolenti finalizzati a predeterminare l’esito della gara per l’affidamento in concessione del servizio bar presso il presidio ospedaliero di Busto Arsizio in favore della Effecinque Società Cooperativa, di cui Filoni è legale rappresentate, turbavano la relativa gara, consentendo l’effettiva aggiudicazione a quest’ ultima società mediante la costituzione di una commissione valutatrice presieduta dal da Damanti, in assenza di una valutazione di effettiva idoneità ed al fine di raggiungere un esito predeterminato ex ante.”

Una serie di personaggi che si muovono ” bene ” nell’ambito della sanità-politica del territorio, con accuse e non condanne è bene e giusto precisarlo..

Fatti da dimostrare e solo dopo si potrà arrivare a conclusioni, però quando si fanno le nomine in certi enti regionali una maggiore attenzione ai curricula e a precedenti “problemi” magari sarebbe più che opportuno, visto che si tratta di soldi pubblici.

Inutile poi parlare di attacchi politici  e cercare di rivoltare la frittata, il nostro interesse è uguale a quello dei cittadini che invocano trasparenza, onesta e competenza non altro. Chi vuol capire capisca, chi non vuole è perchè ha interessi, noi no.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *