Categorie
Cronaca

Crisi dei Diritti, dell’ Informazione della Libertà e della Giustizia.

L’Enciclopedia Treccani definisce la parola informazione come una notizia, dato o elemento che consente di avere conoscenza più o meno esatta di fatti, situazioni, modi di essere.

In regime di libertà la libera circolazione di informazioni è alla base della democrazia.

Io sono molto preoccupato di come circolano le informazioni nel nostro Paese. O dovrei dire piuttosto di come non circolano.

Infatti, ormai da tempo, sia i giornali che la radio che le televisioni stanno sottacendo importanti informazioni che il popolo ha diritto di conoscere.

Mi riferisco, in particolare alla nascita e al proliferare di diversi movimenti antigovernativi come i Gilet Arancione, Le Mascherine Tricolori, il Movimento 3V e altri dei quali nessuno parla.

Allora nasce, legittimo, un dubbio. Vuoi vedere che non se ne parla perché questo regime dittatoriale lo impedisce ? Vuoi vedere che i mass media sono schiavi del sistema ? Vuoi vedere che, tranne pochissime eccezioni, i giornalisti tacciono per favorire il Governo ? Si tratta forse di un silenzio colposo ? Questo silenzio è assordante e fa più rumore di mille vulcani che eruttano.

Ci hanno già fortemente limitato la nostra libertà individuale e collettiva imponendoci obblighi assurdi  e adducendo la responsabilità di provvedimenti iniqui al Covid19.

Molte voci di autorevoli scienziati hanno sconfessato le politiche del Governo ma sono stati messi da parte perchè non graditi a chi è al potere.

E anche la fiducia nella Giustizia è venuta meno come dimostra lo scandalo del Consiglio Superiore della Magistratura.

Fino a quando il popolo Italiano sopporterà questo stato di cose ? Fino a quando tollererà  che il governo sia retto da personaggi che non hanno avuto il consenso del popolo sovrano ?

I tempi sono maturi. E’ giunto il momento di reagire. Basta con i sopprusi della dittatura. Rivogliamo la nostra libertà.

Franco Simonetti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *