Categorie
Gallarate

Croce Rossa del Comitato di Gallarate: progetto “Sperare”

“Sperare” è un progetto che prevede azioni di prossimità nei confronti di adulti in situazione di importante disagio socio sanitario.

Da più di venti anni è realizzato nell’ambito dei progetti di Inclusione Sociale con la collaborazione attiva di Volontari di Croce Rossa del Comitato di Gallarate, formati per affrontare al meglio questo delicato servizio.

croce rossa volontario
Uno degli ambiti di azione del progetto è l’Unità di Strada dove con cadenza regolare si offre spazio di ascolto, distribuzione di generi di conforto e materiale sanitario atto a ridurre il rischio di contrarre infezioni.
Negli anni si sono realizzate varie collaborazioni con servizi sociali e sanitari del territorio gallaratese inserendosi in una rete di progetti che si occupano di comprendere e cercare soluzioni per capire le necessità di persone in situazioni di fragilità e collaborando in attività con Bandi regionali come i due recenti POR FSE “Prossimità Urbane”
In questi giorni è in scadenza il nuovo bando regionale per progetti di prossimità urbana e come Comitato C.R.I. di Gallarate siamo intenzionati ad aderire come soggetto di rete territoriale per portare avanti un servizio di riduzione del danno importante per i destinatari e per tutta la comunità sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *