Categorie
Verbano-Cusio-Ossola

Pombia, Safari Park Lago Maggiore riapre al pubblico

Safari Park Lago Maggiore può lasciarsi finalmente alle spalle tutte le incertezze dovute alla pandemia da Covid-19: costanza e dedizione hanno dato i loro frutti e gli sforzi profusi nel periodo del lockdown per mantenere in vita l’imponente struttura che si estende per 450.000 mq e gli splendidi animali che vi sono ospitati, permettono ora la riapertura graduale ai visitatori in condizioni di massima sicurezza, come imposto dalle normative vigenti.

La giornata della rinascita è stata fissata per sabato 23 maggio, contando anche sul rispetto da parte del pubblico delle misure restrittive anti-contagio che prevedono il distanziamento sociale e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale per aver accesso alle aree del parco nelle quali è stato possibile predisporre le procedure necessarie a garantire un’esperienza priva di rischi per la salute, ma sempre e comunque di qualità.

Grazie al rigido protocollo messo a punto dalla direzione di Safari Park Lago Maggiore, sotto la guida di Orfeo Triberti, in pieno accordo con le disposizioni emanate da Comune di Pombia, Provincia di Novara e Regione Piemonte, sicurezza e igiene saranno sempre garantiti sia per il personale operante nella struttura, che per il pubblico: sanificazione e pulizia ad intervalli regolari, controllo costante dei percorsi e delle aree accessibili ai visitatori e attenzione sempre alta per tutte le attività da svolgere, infatti, hanno concretizzato la possibilità di riprendere in tempi record l’operatività, consentendo la riapertura quotidiana dalle 10.00 alle 19.00.

I biglietti sono in vendita alla cassa del parco o on line sul sito www.safaripark.it: ingresso intero a 12 Euro e ridotto a 10 Euro. Ingresso gratuito per i bambini fino a 3 anni d’età e per le persone affetta da disabilità.

La direzione ha pensato anche ad un’iniziativa speciale che sarà valida per tutto il 2020, prevedendo l’ingresso gratuito per medici e infermieri, per ringraziarli dell’immane lavoro che hanno svolto e che svolgeranno per affrontare una situazione drammatica e inedita come quella creatasi per la pandemia da coronavirus: per godere di questo piccolo ma significativo regalo, gli operatori sanitari non dovranno fare altro che mostrare il loro tesserino al loro arrivo presso le casse del Safari Park Lago Maggiore.

Attività fruibili: percorso Safari con auto propria, passeggiate nelle aree pedonali, visite ai padiglioni che ospitano Rettilario e Insettario con ingresso contingentato, accesso all’area Falconeria e alla Riserva dei Leoni marini, utilizzo dei trenini interni consentito, ma limitato nel rispetto delle misure di distanziamento. Ci sarà anche la possibilità di acquistare cibi e bevande da asporto presso le aree ristorazione con le medesime limitazioni, salvo diverse disposizioni ministeriali.

Quando e se le condizioni lo permetteranno, il Parco verrà riaperto nella sua totalità.

In rappresentanza della proprietà della struttura, Orfeo Triberti dichiara: “Contiamo presto di rivedere in sicurezza i tanti Amici, i gruppi di Campeggiatori, i Nonni e le Famiglie e nel poter mettere ancora a disposizione il nostro inestimabile patrimonio verde, di un parco oggi nel pieno del suo germogliare di piante e fiori, della nostra primavera rappresentativa del prezioso Territorio del Lago Maggiore”

Per restare sempre aggiornati, è possibile cliccare sul sito www.safaripark.it e seguire i profili social ufficiali di Facebook, Instagram e YouTube.

Per informazioni, donazioni e qualsiasi altra esigenza, l’Ufficio Stampa di Safari Park Lago Maggiore è a vostra disposizione in via Larino 3 – 28050 Pombia (NO)

E-mail: ufficiostampa@safaripark.it

Sarah Zambon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *