Categorie
Cronaca

Italioti: che figura di palta….

Tutti i leoni da tastiera si sono precipitati a scaricare l’applicazione Immuni, ma qualcuno, forse senza occhiali o col dito troppo veloce ha invece cliccato su Immune System (una vecchia applicazione in rete dal 2015) e, inconsapevole (?) della propria cretinaggine, ha infestato la bacheca con una caterva di imbecillità.

L’applicazione, quella giusta, quella in italiano per tracciare i contagi ha raggiunto intanto un milione e mezzo di download diventando la prima nella classifica delle app più scaricate sia su iPhone che su Android.

Aprendo il negozio di Google e inserendo la parola  “immuni” si aprono una serie di opzioni la prima delle quali è quella giusta (c’è proprio scritto Ministero della salute) mentre al secondo posto c’è la vecchia applicazione Immune System – Wiki Kids Limited (un’applicazione didattica inglese che spiega come funziona il sistema immunitario) quindi a prima vista sembra impossibile fare confusione.

Purtroppo moltissimi dei nostri “Napalm 51” non hanno perso l’occasione di fare una figura di palta e, una volta scaricata l’applicazione sbagliata si sono scatenati al massacro dei poveri sviluppatori che sono quelli indiani della  Wiki Kids Limited, accusandoli di tutto e di più.

La vetrina dell’applicazione si riempie di incredibili supercazzole e il livello di analfabetismo funzionale degli italiani (chi legge il testo non riesce a capire di cosa si stia parlando), che secondo alcuni studi riguarda più del 30% degli utenti della rete e non solo, sale alle stelle.

Fortunatamente i “Napalm 51” che infestano la rete sono parzialmente bilanciati dai normodotati che hanno subito preso le difese dei malcapitati sviluppatori spiegando ai leoni da tastiera, in maniera più elementare possibile, che, come al solito, non avevano capito proprio niente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *