Categorie
POLITICA

Incontro pubblico del PD varesino su trasporti e mobilità

Monti (Lega): “Dal Partito democratico la solita passerella senza contradditorio. Ci saremmo aspettati che dessero spazio a chi non la pensa come loro” Varese, 11 giugno – “Siamo alle solite, il PD Varesino nella serata di domani ha organizzato un incontro pubblico, in diretta Facebook, sul tema trasporto e mobilità alla quale parteciperanno solamente esponenti politici del loro schieramento senza alcun tipo di contradditorio”. Così Emanuele Monti (Lega), Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, in merito all’evento organizzato dalla segreteria cittadina del PD di Varese in programma nella serata di domani.

“Se la suonano e se la cantano da soli – spiega Monti – confondendo il governo della Città con la cura dell’orto di casa propria. A un anno dalle elezioni amministrative, da parte della maggioranza del Partito Democratico, ci aspettiamo un atteggiamento più costruttivo e un dibattito sui temi che riguardano realmente i nostri cittadini. Invece ci stiamo accorgendo che la Giunta Galimberti va dritta per la propria strada, facendo incontri con relatori di un certo livello senza però dare spazio a chi non la pensa come loro nonostante si definiscano democratico. Visto il parterre di ospiti seguiremo con attenzione la diretta Facebook”. “La Lega varesina – commenta il Commissario cittadino della Lega di Varese, Cristiano Angioy Viglio – è da sempre sensibile alla tematica della mobilità e dei trasporti.

Lo abbiamo dimostrato con i fatti, criticando aspramente il concetto di mobilità green che il Sindaco vuole propinarci a tutti i costi. Sarebbe il caso che la giunta la smettesse di scimmiottare l’idea di città con piste ciclabili che su Varese rimangono deserte oltre che molto pericolose. E iniziasse a confrontarsi con i rappresentanti delle minoranze per il bene dei cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *