Categorie
Gallarate

Gallarate, Parah: muore un altro pezzo prezioso della “città che produce”

Il prossimo 19 ottobre, davanti al giudice Nicolò Grimaudo si terrà l’udienza per la convalida del fallimento di uno dei marchi prestigiosi che hanno dato lustro all’imprenditorialità e alla creatività di Gallarate , La Parah fondata nel 1950 da Edda Paracchini e Giovanni Piazzalunga. 

Sul portale dei fallimenti del Tribunale di Busto Arsizio è stata pubblicata la notizia che il 19 ottobre 2020 si terrà l’udienza davanti al giudice Nicolò Grimaudo della sezione fallimentare bustocca ed è stata nominata curatore Maria Pia Sala.

Un creditore nel dicembre del 2019 aveva presentato un’istanza di fallimento e la società aveva chiesto La società l’ammissione alla procedura di concordato preventivo.

Il famoso marchio “Parah” nasce negli anni 60 prima come produzione artigianale di abbigliamento intimo per poi evolversi definitivamente nella creazione di costumi da bagno e coordinati mare diventando uno dei marchi più noti del settore nel corso degli anni 80 creando una efficiente rete di distribuzione con una dozzina di agenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *