Categorie
Eventi

Busto Arsizio, al via stasera “BA Cultura per l’estate” con il thriller ‘Dark Web’ di Sara Magnoli

Stasera, 19 giugno 2020, alle ore 21.00 nel Giardino della Sala Monaco della Biblioteca Comunale di Busto Arsizio avrà inizio “BA Cultura per l’estate”, il calendario delle iniziative culturali estive organizzato dall’Amministrazione comunale con la collaborazione di varie realtà del territorio.

Il primo evento, a cura della libreria “Il Dondolibro”, vedrà come protagonista la giornalista Sara Magnoli, che presenterà il suo ultimo libro ‘Dark Web’, un thriller ad alta tensione sul lato oscuro del web.
L’autrice avrà modo di approfondire la sua opera con la blogger Stefania Visentini.

Per partecipare (i posti disponibili sono 40) è necessario prenotare sulla piattaforma Eventbrite all’indirizzo: https://visentinimagnoli.eventbrite.it

L’ngresso sarà consentito dal cancello di Via Borroni a partire dalle ore 20.30. E’ obbligatorio indossare la mascherina ed igienizzare le mani.

La trama: Vesna è un nome falso. Il nome scelto da Eva, 14 anni, per diventare una influencer da milioni di like. Doom Lad è il nickname di lui: significa “ragazzo del destino”. Ma lui non è ciò che dice di essere e il web è una ragnatela in cui cadono le ragazzine. Le loro immagini rubate viaggiano nel buio della rete. Giovanniboccaccio è il nome d’arte di un ispettore infiltrato nel dark web che cerca di salvare minorenni intrappolate nella ragnatela. Eva non sospetta nulla di quello che c’è dietro i messaggi, le chat e le immagini che scambia con Doom Lad. Prima le foto, poi i video e infine un appuntamento in hotel. E lì si ritrova sola quasi sul baratro. Eva parla con un unico amico, compagno di scuola perseguitato dai bulli. Lui le vuole bene e vorrebbe proteggerla, ma è confuso e forse anche un po’ ingenuo. Intanto l’ispettore serra sempre di più le maglie intorno al giro losco della rete.

Il calendario delle inizitive di “BA Cultura per l’estate” è consultabile sul sito del Comune di Busto Arsizio, www.comune.bustoarsizio.va.it

busto eventi 2020 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *