Categorie
Cronaca

Coronavirus: record di 183 mila casi in un giorno

Secondo la BBC l’Organizzazione mondiale della Sanità ha registrato 183.000 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, si tratta del numero più alto in un solo giorno dall’inizio della pandemia ed è principalmente dovuto all’aumento dei positive in America Latina (oltre 50.000 nuovi casi segnalati in Brasile).

In Brasile sono stati superati i 50 mila morti complessivi, con un milione di contagi e ad oggi è il secondo paese più colpito dalla pandemia, secondo solo agli Stati Uniti dove ci sono 120 mila morti e oltre 2,2 milioni di casi.

Al contrario a Pechino sembra essersi assestato il nuovo focolaio e si contano solo 9 casi nelle ultime 24 ore, il numero più basso degli ultimi dieci giorni.

Nel frattempo l’Organizzazione Mondiale della Sanità rivede le raccomandazioni per chi ha contratto il virus auspicando un  «giusto compromesso tra rischi e benefici».

Per uscire dall’auto isolamento, nel caso si fosse risultati positivi e al di là della gravità dell’infezione, non serve più un doppio tampone negativo a distanza di almeno 24 ore, oltre alla guarigione clinica. Bastano soltanto 3 giorni senza sintomi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *