Categorie
In evidenza

Gallarate, polemiche sulla Polizia Locale dopo il fermo (stava per urinare)

Gli episodi di violenza non vanno mai bene ma non bisogna neppure esagerarne la portata...

Succede di tutto nelle nostre città per una serie di motivazioni: legge inadeguate, droga, alcolismo, disoccupazione ma anche un certo modo scomposto di vivere ai margini.

Vivere ai margini della società qualche volta e’ una scelta, altre volte una serie concomitante di avvenimenti e solitudine che portanio a lasciarsi andare.

Le persone hanno diritto ad un’occasione per dare una svolta alla propria vita, ma in questo caso bisgona stare all’interno di regole civili, dicoscorso difficile per chi decide di vivere per strada al di fuoir e al di sopra di tutto e tutti, purtroppo.

E quindi ci sono episodi di disinteresse del prossimo, ma anche di alternative in certi casi.

 

 Il caso di Gallarate con prese di posizioni diametralmente opposte, dimostra quanto sia difficile per gli operatori di Polizia, Locale e non, intervenire per fare opera di convincimento a stare nelle regole civili, e ci riferiamo al video che sta girando ripreso pure da organi nazionali, nel caso Sky,https://tg24.sky.it/cronaca/2020/07/10/gallarate-arresto-polizia-locale-video, in cui si vede parte dell’intervento della Polizia Locale.

 

“Il video che è stato pubblicato mostra solo le fasi finali di un episodio molto concitato. Posso solo dire che siamo interventi su chiamata. Era stato richiesto il nostro intervento per una persona sospetta che sembrava stesse per urinare contro un portone, siamo molto impegnati in questo tipo di interventi a tutela del decoro pubblico. Quando gli agenti sono arrivati hanno dovuto far fronte alle escandescenze dell’uomo, che era in stato di ebbrezza e aveva già dato problemi in passato, tanto che è stato necessario l’intervento di una seconda pattuglia per immobilizzarlo. Poi non spetta a me dire chi ha ragione e chi ha torto, sarà un’indagine a stabilirlo”, dichiara Lotito, l’uomo avrebbe “già dato problemi in passato”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *