Categorie
Samarate

Samarate e Lonate Pozzolo, rapinate le due farmacie

Samarate 13 Maggio 2020

Nella mattinata di oggi, 13 Maggio 2020, si è verificata una doppia rapina a Samarate e a Lonate Pozzolo nella frazione di Sant’Antonino Ticino.

Alle 9.00 di questa mattina, due persone hanno rapinato la Farmacia Mosca a pochi passi dal Municipio di Samarate, mentre il secondo colpo tentato alla Farmacia Castelletti a Sant’Antonino Ticino (Lonate Pozzolo) è fallito per l’immediata reazione del proprietario.

Le rapine avvenute, entrambe in zone centrali,  soprattutto a Samarate e anche l’orario, visto che le rapine solitamente si concentrano negli orari di chiusura, quando i soldi nelle casse è maggiore.

La prima rapina, avvenuta a Sant’Antonino Ticino, si è verificata intorno alle 8.55 il malvivente aveva il volto coperto con cappuccio e mascherina, ha saltato la coda presente in quel momento presso la Farmacia ed è entrato nel retro superando il dispenser del disinfettante gel. Il titolare della Farmacia ha reagito spintonando il rapinatore, che a quel punto si è dato alla fuga, lasciando qualche danno agli espositori rovesciati e molta paura per i titolari.

La seconda rapina, a Samarate: la persona entrata in Farmacia era solo una, le farmaciste lo hanno anche inseguito sul marciapiedi. All’esterno lo attendeva un complice alla guida di un auto. Sono intervenuti immediatamente le Forze dell’Ordine richiamati dal trambusto.

Sul posto sono intervenuti gli Agenti della Polizia Locale di Samarate, che fortunatamente ha il Comando a poche decine di metri dalla Farmacia, intervenuti anche i Carabinieri che poco prima erano intervenuti anche a Sant’Antonino (Lonate Pozzolo).

Sulle due rapine, stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio.

Alessio Luisetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *