Categorie
Valganna

Valganna Boarezzo. Famiglie senza acqua.

I cittadini della Frazione Boarezzo di Valganna sono senza acqua da qualche giorno.

Non è la prima volta che accade e a questo punto gli abitanti vogliono capire cosa succede.

La mancanza d’acqua impedisce non solo di lavarsi ma anche di cucinare con grande disagio anche per i bisogni fisiologici perchè anchè i bagni non possono funzionare.

Alcuni residenti riferiscono che il problema acqua c’è sempre stato ma accadeva sporadicamente in estate quando arrivano molti villeggianti e con scarsità di pioggia ma da due anni a questa parte il problema si è aggravato. La mancanza d’acqua si riscontra anche in Inverno e anche quando piove molto.

La pompa che il Comune ci aveva consigliato di mettere anni fa non è servita a niente, per ammissione degli stessi tecnici comunali, e ora si è costratti a fare scorte di acqua in bottiglia che viene usata, per lo più, per far da mangiare.

E’ facile comprendere il grave disagio dei residenti che aspettano risposte certe dall’Amministrazione Comunale. Quando questo fastidioso problema verrà risolto ?

E pensare che gli abitanti di Boarezzo sono rimasti senza acqua proprio in questi giorni molto piovosi con il Po e i Laghi Maggiore e di Como sopra il livello di guardia.

Scherzo della natura o imprevidenza degli uomini ?

Franco Simonetti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *