Categorie
Parabiago

Parabiago: il sindaco risponde all’interrogazione presentata da M5s

Il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi coglie l’occasione dell risposta all’interrogazione presentata dal M5S per mettere in evidenza l’impegno economico e gestionale dell’ente in merito all’emergenza sanitaria che si sta vivendo e il documento diventa anche occasione per evidenziare la benevolenza e le azioni promosse dalla comunità a favore dei bisogni della città.

Dichiara il Sindaco Raffaele Cucchi: “I dati economici riassunti e presentati in consiglio comunale mettono in evidenza quanto la nostra comunità abbia saputo rispondere tempestivamente e anche generosamente ai bisogni di risorse che potessero aiutare il nostro ente a fronteggiare l’emergenza e poter sostenere le fragilità in modo più mirato. Ringrazio davvero quanti hanno donato risorse economiche, buoni spesa, dispositivi, attività di sanificazione e anche chi ha donato il proprio tempo sotto forma di volontariato per supportare le attività e i servizi comunali.

Come Amministrazione abbiamo attivato un conto corrente bancario dedicato all’emergenza Covid per accogliere le donazioni spontanee dei cittadini, ad oggi abbiamo raccolto 2.615,00 euro che destiniamo alle famiglie parabiaghesi colpite da questa emergenza. Inoltre, abbiamo potenziato ed erogato servizi comunali gratuiti attraverso l’attivazione di una rete con il territorio (consegna pasti gratuiti e prodotti per l’igiene, oltre a farmaci e spesa). Infine siamo intervenuti sulle tasse rinviando ad ottobre l’emissione dei solleciti relativi alla Tassa Rifiuti annualità 2019; per quanto riguarda l’emissione della Tari 2020, stiamo pensando a rate diluite nel tempo e, già a partire dal mese di marzo, abbiamo sospeso il pagamento della Tari relativa all’occupazione temporanea.

La situazione è in continua evoluzione e sicuramente ci saranno nuove esigenze e fragilità, per questo motivo abbiamo promosso un sondaggio verso la cittadinanza per avere una lettura reale delle nuove necessità e comprendere cosa stia avvenendo nelle famiglie.”.

 

AL LINK SEGUENTE L’ARTICOLO SUL SITO COMUNALE: L’Amministrazione comunale presenta un bollettino con i dati economici e i servizi gratuiti attivati in questo periodo di emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *