Categorie
Cronaca

Informazione e Disinformazione.

Da diverso tempo i Telegiornali e il Parlamento trattano un solo argomento: il Covid19.

Certo si tratta di un evento importante che merita molta attenzione ma ho la sensazione che, sfruttando questa pandemia, si vogliano sottacere altre informazioni che il cittadino ha diritto di conoscere.

Un esempio. All’Ospedale di Mantova stanno sperimentando con successo il plasma per gli ammalati di Covid19 ma nessuno ne parla. Il plasma viene donato da chi è guarito dalla malattia e il costo della terapia è quasi zero. Forse è proprio per questo che non si da rilievo alla notizia perchè non ci sono case farmaceutiche che ci guadagnano e non si sperimenta nel resto d’Italia. Ma Giuseppe Conte ha chiamato Bill Gates pregandolo di studiate un vaccino con le sue case farmaceutiche. Gatta ci cova ?

Il Governo ha liberato dal carcere 400 persone, alla faccia della Giustizia, fra mafiosi, camorristi e delinquenti pericolosi e anche di questo si parla poco o niente.  Certo saranno felici le forze dell’ordine che dovranno presto ritornare a catturare le persone a cui Conte e Soci hanno ridato la libertà, perchè continueranno a delinquere.

Gli sbarchi dei clandestini sono aumentati del 400% ma nessuno dice niente.

Il Governo sta approntando un provvedimento per 300.000 immigrati clandestini. Li vuole regolarizzare. Non è meglio dare lavoro agli Italiani ?

I cittadini e le Imprese ai quali il Governo ha promesso soldi non li hanno ancora visti. Speriamo arrivino prima che sia troppo tardi. Neppure la Cassa Integrazione arriva.

Si potrebbe continuare ancora con tante altre notizie che vengono sottaciute ma lo scopo di questo articolo è di far riflettere la gente sul fatto che in Italia non c’è più informazione ma solo disinformazione.

Non dare notizie equivale a disinformare ma, forse, mi viene il sospetto che la cosa sia voluta.

Dobbiamo vigilare e stare molto attenti di non venire imprigionati solo dalle informazioni di regime che questo Governo ci vuole propinare.

Italiani tenete gli occhi bene aperti perchè stiamo attraversando un periodo di buio dell’informazione o, forse peggio, di un monopolio dell’informazione a vantaggio di chi detiene il potere.

Franco Simonetti

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *