Categorie
Samarate

Samarate: nessun caso di contagio da COVID-19

Samarate 17 Maggio 2020

COMUNICATO UFFICIALE DEL PRIMO CITTADINO, ENRICO PURICELLI.

IL SINDACO INFORMA – AGGIORNAMENTO 17 MAGGIO 2020

NESSUN NUOVO CASO DI CONTAGIO DA COVID-19 A SAMARATE

Ats Insubria e Prefettura di Varese mi hanno appena comunicato che oggi – domenica 17 aprile – non ci sono nuovi casi di positività al COVID-19 a Samarate.

In totale, ad oggi:
– positivi: 21
– guariti: 6
– in osservazione: 2
– deceduti: 9

Dopo una giornata di attesa, è finalmente stato pubblicato il DPCM sulle riaperture, che entreranno in vigore da domani, lunedì 18 maggio, e fino al prossimo 14 giugno.

In Lombardia, seguendo rigide disposizioni sul distanziamento sociale e di sicurezza socio-sanitaria, potranno riprendere le funzioni religiose e le attività di musei, ristoranti, bar, parrucchieri, estetiste e molte altre attività commerciali.
Permane l’obbligo di portare la mascherina o altri indumenti utili a coprire le vie respiratorie anche all’aperto e restano le disposizioni previste nella precedente ordinanza in tema di organizzazione del lavoro, con l’obbligo dalla misurazione della febbre per il datore e per i dipendenti.

Continuiamo a rispettare i DPCM e le Ordinanze in vigore. Fondamentali, le regole sul distanziamento sociale: solo così, possiamo contrastare il virus.
L’emergenza non è ancora terminata e atteggiamenti irresponsabili potrebbero rendere vano ogni sacrificio fatto fino ad oggi!

Il Sindaco
Enrico Puricelli

Alessio Luisetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *