Categorie
LOMBARDIA

Monti (Lega) riunione in call con tutti gli stakeholder degli operatori sanitari

Emergenza coronavirus, Emanuele Monti (Lega): “Domani pomeriggio riunione in call con tutti gli stakeholder degli operatori sanitari. Raccoglieremo indicazioni ed esigenza da inserire in Risoluzione”

 

Milano, 9 aprile – “Domani pomeriggio ho organizzato una riunione in modalità call alla quale sono invitati tutti i rappresentanti del mondo di medici, infermieri e tutti gli operatori sanitari. Un modo innanzitutto per tenere ancora più stretto il legame con Regione Lombardia in questo momento di grandi difficoltà e per raccogliere spunti ed esigenze da inserire nel testo di una Risoluzione che verrà portata settimana prossima in Consiglio regionale”.

Così Emanuele Monti (Lega), Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, che annuncia la convocazione dell’incontro aperto ai vari stakeholder del mondo degli operatori sanitari.

“Il mio obiettivo, come Presidente della Commissione Sanità, è quello ascoltare ancora di più e sostenere il lavoro di chi in questa crisi è stato realmente in prima linea – spiega Monti – bisogna quindi andare avanti a dialogare e aiutare quel mondo, senza fermarsi alle sterili polemiche di chi dovrebbe rappresentare tutti i medici, ma invece fa l’esatto opposto. E mi riferisco chiaramente alla lettera pubblica della Federazione degli Ordini dei Medici, che ha svilito a mio avviso il profondo senso che un Ordine dovrebbe avere”.

“L’obiettivo della Risoluzione è quello di definire il futuro, ovvero stabilire i prossimi step per poter affrontare a livello sanitario gli scenari mutati dal coronavirus. Abbiamo il compito di sostenere chi è in prima linea per la salute pubblica, fornendo tutto il supporto necessario” conclude Monti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *