Categorie
LOMBARDIA

Consiglio Regionale, Cosentino (Lombardia Ideale), agevolare bar e ristoranti

Consiglio Regionale, Cosentino (Lombardia Ideale): “Approvata mozione per sollecitare i Comuni a concedere più suolo pubblico a bar e ristoranti”
 
Molto pratica la proposta di Consentino, vista la sofferenza di baristi e ristoratori, che dovranno attrezzarsi per riuscire a proseguire con ale loro attività.
Mantenere gli spazi e il personale attuare non sarà semplice, una volta finita l’emergenza.
Il problema della distanza tra i vari clienti non è di semplice soluzione sopratutto per le piccole attività, mentre per quelle più grandi che dovranno tagliare i posti disponibili, avranno comunque l’opportunità di recuperare spazi a giudicare dalla mozione urgente proposta da Cosentino, ad costi simbolici.
 
Durante la seduta del Consiglio regionale di oggi è stata approvata una mozione urgente, firmata da tutti i gruppi consiliari, per impegnare Regione Lombardia a sollecitare, anche tramite Anci, le pubbliche amministrazioni lombarde affinché concedano, a titolo gratuito o a canone simbolico, ulteriore spazio per l’occupazione di suolo pubblico alle attività che resteranno sottoposte a misure restrittive, soprattutto per quanto riguarda l’accesso dei clienti.
 
“Mi fa molto piacere essere co-firmatario di questa mozione che vuole sensibilizzare soprattutto i comuni a tendere una mano a bar e ristoranti che, sicuramente, saranno sottoposti a misure restrittive anche per i prossimi mesi.” Dichiara Cosentino e prosegue “Abbiamo pensato che uno degli strumenti migliori che potrebbe essere utilizzato dai Comuni è quello di concedere, laddove possibile, ulteriore spazio di suolo pubblico per consentire a queste attività di posizionare i tavolini. Ovviamente gratuitamente o a canone simbolico. Chiederemo anche all’associazione nazionale comuni di dare indicazioni che vadano in questa direzione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *